L'AZIENDA

L’idea di GPG nasce nel 2008, anno in cui vi fu realmente un incremento di richieste legate al mondo delle energie rinnovabili. Fino ad allora si operava nel mondo dell’edilizia industriale e più precisamente nelle coperture, e come cooperativa si stavano raggiungendo notevoli traguardi in termini di capacità produttiva e di conoscenza pratica nel settore.

Con il progredire delle energie rinnovabili tutto stava cambiando, anche nel mondo delle coperture, essendo questo il suo naturale posizionamento nei fabbricati industriali.

Fu allora che si inizio a creare i presupposti per la realizzazione di una società che potesse collaborare con Edilcoperture mettendo a disposizione della clientela la possibile realizzazione degli impianti Fotovoltaici assieme alle coperture stesse.

Nacque allora la necessità di realizzare un involucro su cui far cooperare queste società, fu allora che ci si consorziò in Skudo.

logoskudo

GPG operò dapprima solo come azienda spalla alle attività del consorzio, affiancandosi nelle commesse esistenti.

Dopo aver acquisito know-how ed esperienza, iniziò a realizzare i suoi primi impianti, in collaborazione con le EPC del settore.

Assieme a Skudo ed Edilcoperture, si iniziò a dare un servizio sempre più mirato, distinto TRE segmenti precisi che ancora oggi fanno parte del nostro operato.


Questo si distinguono per tipologia d’intervento:

In questo modo abbiamo sempre cercato di assolvere tutte le richieste, realizzando centinaia di interventi,
direttamente o in collaborazione, arrivando a collaborare anche con alcune ESCO e ottenendo per la nostra clientela benefici notevoli tenendo conto di tutte le possibilità che vi erano e vi sono in questo settore.

Il nostro forte è stato indubbiamente avere capito che un servizio unico, eseguito tramite un’unica entità con all’interno aziende specializzate che possono adempiere a tutta la filiera del prodotto, da la maggior garanzia di risultato.

Se anche l’impegno è, ed è stato, importante in termini di investimenti, ma in particolar modo organizzativo, oggi nel 2022 siamo una realtà che può affrontare direttamente qualsiasi realizzazione ci venga richiesta dal mercato sia esso industriale che civile.